Parenti Serpenti a Tonengo di Mazzé

Una anziana coppia di coniugi, nonna Trieste (donna di casa ancora in gamba ma col timore dell’imminente vecchiaia) e nonno Saverio (carabiniere in pensione che già inizia invece a manifestare […]

Una anziana coppia di coniugi, nonna Trieste (donna di casa ancora in gamba ma col timore dell’imminente vecchiaia) e nonno Saverio (carabiniere in pensione che già inizia invece a manifestare evidenti sintomi di demenza senile), invitano per le festività natalizie, com’è da sempre loro consuetudine, i figli con le rispettive famiglie.
La grande famiglia al completo trascorre così, tra apparente serenità e malcelati malumori, i giorni precedenti il Natale.
La situazione svela però tutti i reali contrasti tra i quattro fratelli e sorelle, nonché i rispettivi cognati e cognate, dal momento in cui nonna Trieste dà loro il fatidico annuncio: non se la sente più di vivere da sola col marito e chiede ai figli di ospitarli a vivere con loro. Nonna Trieste pone però una condizione imprescindibile: lei e nonno Saverio non vogliono però fare i “pacchi postali” vivendo un po’ qua e un po’ là, quindi lasciano ai figli la scelta su chi vorrà ospitarli. A chi li accoglierà verrà lasciata la casa in cui i due anziani vivono e metà della loro pensione. Ma questo non subito: attenderanno la primavera e la decisione definitiva circa la destinazione.
Questa inaspettata richiesta, un vero fulmine a ciel sereno, scatena una lotta feroce tra i figli e le loro famiglie: nessuno vuole che la propria tranquillità venga in qualche modo “disturbata” dalla presenza dei due non così graditi ospiti.

Location on Map

More Upcoming Events

There are no upcoming events at this time.

Parenti Serpenti a Tonengo di Mazzé